Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BAGNOLO CREMASCO

Investita da un’auto: morta una 62enne

Travolta mentre attraversa l’ex statale e trasportata all’ospedale di Lodi, Flaviana Beretta non ce l'ha fatta

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

22 Gennaio 2025 - 20:04

Investita da un’auto: è grave

BAGNOLO CREMASCO - Non ce l'ha fatta Flaviana Beretta, la 62enne pensionata di Chieve, investita alle 17,30 sulla Crema-Lodi: troppo gravi le conseguenze dell'incidente stradale. I medici dell'ospedale di Lodi hanno provato di tutto per cercare di salvarle la vita, ma non c'è stato nulla da fare.

L'investimento è avvenuto all’imbrunire, mentre la 62enne, da una quindicina d'anni a Chieve, dove abitava sola in una casa indipendente di via Gerre, era a passeggio con il suo cane. Da quanto hanno ricostruito i carabinieri di Bagnolo, intervenuti per i rilievi, stava attraversando dalla frazione di Gattolino diretta verso la zona industriale.

Un 22enne cremasco al volante di una Mercedes e proveniente da Crema non l’ha vista e l’ha investita. Nell’impatto Beretta è stata sbalzata prima sul cofano e poi sul parabrezza dell’auto e infine trascinata per una trentina di metri, finendo sull’asfalto e poi in mezzo alla carreggiata. Dalla direzione opposta, in quegli istanti non arrivavano veicoli. Il 22enne inizialmente non si è fermato, ma poco dopo è tornato sul posto.

I carabinieri di Bagnolo Cremasco si sono occupati dei rilievi, mentre gli agenti della polizia stradale hanno regolato il traffico, inevitabilmente molto rallentato per oltre un’ora. Sul posto il medico del 118 e l’ambulanza del servizio di emergenza della Croce verde. La 62enne è parsa subito in condizioni molto gravi. Dopo averla adagiata sulla barella, i soccorritori l’hanno caricata a bordo dell’autolettiga per il trasferimento al nosocomio lodigiano. Ultimati i rilievi, i carabinieri hanno messo sotto sequestro la Mercedes e poi hanno riaperto al transito la strada provinciale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400