Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERGNANO

Ponte a nuovo, un'App per seguire i lavori

Lanciata dall’amministrazione per comunicare con il Comune anche in vista del cantiere

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Gennaio 2025 - 16:37

Ponte a nuovo, App per seguire i lavori

Il ponte tra Sergnano e Casale Cremasco

SERGNANO - Un’app che sarà fondamentale anche per essere sempre aggiornati sull’andamento del cantiere di riqualificazione del ponte sul Serio per Casale Cremasco, in partenza la prossima estate e con la prospettiva che rimanga chiuso al traffico per 13 mesi. Con l’adiacente passerella ciclopedonale che, invece, potrebbe essere transitabile in alcune fasi, ma se ne saprà di più una volta individuata dalla Provincia l’impresa esecutrice. Il Comune ha lanciato in questi giorni l’applicazione MySergnano.

«Uno strumento d’informazione, strutturato per la tecnologia mobile — tablet e telefoni cellulari smartphone — in grado di garantire una comunicazione efficace», sottolinea il sindaco Mauro Giroletti. Aggiungendo: «Rappresenta un semplice punto di accesso per interagire con i servizi digitali dell’ente, consentendo di abbattere i tempi di gestione e favorire una comunicazione istantanea con gli uffici comunali per pratiche, informazioni e segnalazioni».

Tramite MySergnano è del resto possibile ottenere tutte le informazioni sulla struttura amministrativa, essere sempre aggiornati sulle attività del Comune e sugli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il paese. È inoltre immediata l’opportunità di accedere online ai servizi degli sportelli, richiedere autorizzazioni varie (utilizzo di sale e spazi comunali o patrocinio per le varie manifestazioni). Gli utenti possono anche segnalare direttamente un problema. Ad esempio per il decoro urbano, atti vandalici, infrazioni al codice della strada, sicurezza, manutenzione stradale, mancata raccolta dei rifiuti. Come del resto malfunzionamento dell’illuminazione. Ovviamente, scaricare l’app non costa nulla.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400