L'ANALISI
20 Gennaio 2025 - 18:41
CASTELVERDE - Lunedì speciale alla fondazione ‘Redentore’, dove oggi Adriana Boiocchi ha tagliato l’invidiabile traguardo dei cento anni. La festeggiata, ospite da quattro anni della Rsa di via Gardinali, ha ricevuto gli auguri del presidente della fondazione don Claudio Rasoli e del sindaco Graziella Locci. Con loro, a tagliare la torta e ad applaudire la protagonista della giornata, sono venuti anche il figlio Alberto con la sua famiglia, gli altri ospiti, il direttore sanitario Andrea Visigalli e il personale del reparto.
Classe di ferro 1925, Adriana è originaria di Cremona, dove ha sempre abitato fino al 2017, quando gli acciacchi dell’età hanno minato la sua autonomia e quindi ha avuto bisogno di maggiore assistenza con ricovero in un’altra struttura, prima di approdare, nel 2021, a Castelverde.
«La mia mamma è rimasta vedova nel 1969 – racconta Alberto – mio padre Luigi è morto a soli 46 anni, purtroppo, e da allora ho vissuto con lei fino a quando mi sono sposato nel 1983, poi ha sempre abitato da sola in città. Faceva la sarta in casa perché è molto appassionata di cucito e maglieria e ama moltissimo i gatti».
La signora Adriana ha gradito la festa e ha ringraziato tutti per il calore e l’affetto, anche perché è stata un’ottima occasione per vedere i suoi nipoti e, come una vera e propria diva, ha posato per le foto ricordo con tanto di pollice alzato in segno di vittoria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris