L'ANALISI
15 Gennaio 2025 - 08:23
SPINO D’ADDA - Una Mini Cooper S Countryman del valore superiore ai 25mila euro, è stata rubata nella notte tra lunedì e ieri in paese. Era parcheggiata nel vialetto di una villetta di via Ungaretti. Il furto, secondo quanto emerso, sarebbe avvenuto intorno alle 3. I proprietari hanno sporto denuncia ai carabinieri. Al loro risveglio si sono accorti che l’auto non c’era più.
Non è da escludere che ad entrare in azione sia stata una banda specializzata, attrezzata magari anche con una base operativa per nascondere le auto rubate e eludere eventuali antifurti gps, per poi caricarle su bisarche dirette all’estero. Questi malviventi solitamente prendono di mira veicoli particolari, molto richiesti sul mercato, come nel caso di questa Countryman Cooper S, sportiva dallo stile aggressivo e accattivante.
I proprietari hanno diffuso messaggi anche via social, alla richiesta di informazioni. A quanto pare, anche tra i vicini di casa nessuno si è accorto di nulla. Una residente, uscita intorno alle 4,30 del mattino, ha poi raccontato che a quell’ora le é sembrato che l’auto non fosse più al suo posto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris