L'ANALISI
13 Gennaio 2025 - 09:17
Un controllo dei carabinieri
CASTELLEONE - I carabinieri della stazione di Romanengo hanno denunciato un uomo per guida in stato di ebbrezza in seguito a un incidente avvenuto ieri sera a Castelleone. Lo scontro è avvenuto intorno alle 22.30 all'incrocio tra via Dossena e via Alberello, coinvolgendo due veicoli.
Secondo i rilievi effettuati, la donna alla guida di uno dei mezzi non avrebbe rispettato lo stop su via Dossena, entrando nell'incrocio proprio mentre sopraggiungeva l'altro veicolo condotto dall'uomo, che non è riuscito a evitare l'urto. Nell'impatto, una persona a bordo dei veicoli ha riportato lievi traumi ed è stata trasportata in codice giallo all'ospedale di Cremona.
Durante i controlli sul posto, i carabinieri hanno sottoposto entrambi i conducenti all'alcoltest, rilevando che l'uomo aveva un tasso alcolemico di 1,10 g/l, oltre il doppio del limite consentito. A seguito di quanto accertato, i militari hanno proceduto con la denuncia, il ritiro immediato della patente e l'affidamento del veicolo incidentato a una persona idonea alla guida.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris