L'ANALISI
12 Gennaio 2025 - 08:18
CREMA - I soccorritori l'hanno trovata stanotte all'una in un terreno agricolo, non lontano dal percorso pedonale che costeggia la sponda destra del Serio: una 17enne era priva di conoscenza, rispondeva solo a stimoli fisici, ed è stata trasferita in codice rosso al pronto soccorso del Maggiore.
Le ricerche sono scattate dopo l'allarme lanciato da due amici della ragazza. Hanno spiegato ai poliziotti che durante una festa lei si era volutamente allontanata dal gruppo dirigendosi verso il fiume. Immediate le ricerche, con l'intervento anche dei vigili del fuoco e del personale sanitario del 118. C'era il timore che potesse essere finita in acqua.
La squadra del distaccamento cittadino è partita dalla caserma di via del Macello e a piedi ha seguito il corso del Serio in direzione di Ripalta Cremasca.
Intorno all'una la 17enne è stata individuata in un terreno agricolo, all'incirca sotto il cavalcavia della tangenziale cittadina. Non è stato nemmeno facile raggiungerla con i mezzi di soccorso. L'ambulanza ha dovuto percorrere una strada sterrata secondaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris