L'ANALISI
11 Gennaio 2025 - 13:11
CASALMAGGIORE - Un altro episodio di truffa online si è concluso con due denunce. I carabinieri di Casalmaggiore, al termine di un’indagine, hanno individuato e denunciato un 31enne residente in provincia di Catania e una 22enne della provincia di Firenze. L’indagine è iniziata dopo che un uomo del posto ha sporto denuncia all’inizio di novembre scorso.
Questi ha raccontato che, a fine ottobre, ha notato su un social network un annuncio di vendita di una bicicletta elettrica al prezzo di 350 euro. Era molto interessato e il prezzo era conveniente, così ha contattato la venditrice tramite messaggistica istantanea. Poi, ricevuto un numero di telefono, ha definito i termini dell’accordo con il prezzo definitivo fissato a 200 euro, da pagare tramite bonifico.
La bicicletta elettrica sarebbe stata recapitata presso la sua abitazione entro breve tempo, dopo il pagamento. La vittima ha quindi effettuato il bonifico a un Iban che gli era stato fornito, informando la venditrice. Quest’ultima, con una scusa, ha indicato un problema nel pagamento e la necessità di fare un altro bonifico.
La vittima ha capito di essere stata truffata e, non avendo mai ricevuto la bicicletta, ha presentato la denuncia. Sono state avviate le indagini e, attraverso Iban e numero di telefono usati dai truffatori, i carabinieri di Casalmaggiore sono riusciti ad individuare il 31enne e la 22enne, che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris