L'ANALISI
10 Gennaio 2025 - 15:17
CASALMAGGIORE - I carabinieri dell’Aliquota Operativa di Casalmaggiore hanno denunciato per furto con destrezza 44enne pregiudicato, ritenuto responsabile, assieme a una complice ancora da identificare, del furto di una borsa ai danni di una donna di Casalmaggiore, fatto avvenuto a inizio ottobre scorso.
L'indagine è partita dalla denuncia della vittima, che ha raccontato ai militari di aver subito il furto nei pressi del suo posto di lavoro. Parcheggiata l'auto, ha appoggiato la sua borsa sul sedile del passeggero. Poco dopo ha visto una donna scendere da un’altra auto, gesticolando con l’intento di attirare la sua attenzione per indicarle che a terra c’era un portafoglio.
La vittima è scesa dalla sua auto, ha raccolto il portafoglio e lo ha consegnato alla donna, la quale ha detto che probabilmente lo aveva perso una persona che era entrata in un bar della zona. La vittima, quindi, ha lasciato frettolosamente il portafoglio nell’ufficio in cui si era recata in precedenza, ma quando è tornata alla sua auto si è accorta che la sua borsetta, contenente documenti, soldi e altro, era stata rubata.
Di conseguenza, i militari di Casalmaggiore hanno avviato le indagini e hanno ricostruito quanto accaduto anche attraverso le immagini di videosorveglianza pubbliche e private della zona, dalle quali è stato possibile vedere l’auto utilizzata. Attraverso le banche dati in uso hanno accertato che l’auto era stata noleggiata, identificando la persona che l’aveva affittata e che l’aveva in uso quel giorno. Per questo motivo, è stato denunciato per furto con destrezza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris