L'ANALISI
09 Gennaio 2025 - 18:47
CREMONA - È Gianmario Pedretti, 42enne dirigente Professioni sanitarie e sociosanitarie del polo territoriale dell’Asst di Cremona, il nuovo presidente dell’ordine degli infermieri. Prende il posto di Enrico Marsella, andando a rappresentare gli oltre 2.800 colleghi che lavorano in ambito ospedaliero, in rsa del territorio o come liberi professionisti.
Due le priorità del suo mandato: «La prima è rappresentata da formazione e ricerca, perché credo che la diffusione delle conoscenze sia essenziale per lo sviluppo della nostra disciplina. La seconda è il potenziamento dei servizi per gli iscritti».
Quindi spiega: «Innanzitutto vogliamo istituire una Consulta per la formazione, per rispondere ai fabbisogni segnalati dai nostri iscritti nei vari contesti di cura, sviluppando competenze specialistiche avanzate per personalizzare e qualificare l’assistenza infermieristica. Parallelamente, penso ad una rete per la ricerca infermieristica, con focus sia sull’ambito clinico che in quello organizzativo».
IL SERVIZIO INTEGRALE SUL GIORNALE DI DOMANI, VENERDÌ 10 GENNAIO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris