Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: l'elicotterista delle montagne

Protagonista di questa puntata è Giuseppe Tonghini, sottufficiale in pensione con alle spalle innumerevoli interventi di soccorso alpino. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

05 Gennaio 2025 - 12:20

Le storie di Gigio: l'elicotterista delle montagne

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 6 gennaio sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Lui, uomo di pianura, ha salvato vite in montagna. «Non avrei mai e poi mai immaginato di diventare un pilota di elicotteri, ancor meno di guidarli sulla neve e sui ghiacciai». Invece è quello che è successo. «Paura? No. Situazioni rischiose? Sì, ma era il mio lavoro», si schermisce Giuseppe Tonghini, 77 anni, sottufficiale in pensione, originario di Sommo con Porto, borgo di San Daniele Po, elicotterista di grande esperienza impegnato in innumerevoli interventi di soccorso alpino. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400