Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Controlli stradali: denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza

Due automobilisti fermati dai Carabinieri della Radiomobile. Ritirate le patenti e sequestrata un’auto. Valori di alcol nel sangue fino a quattro volte il limite consentito

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

26 Dicembre 2024 - 11:54

Controlli stradali: denunciati due uomini per guida in stato di ebbrezza

CREMA - Durante i controlli stradali effettuati nelle notti della vigilia e del giorno di Natale, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato due uomini per guida in stato di ebbrezza, ritirando immediatamente le patenti e disponendo il sequestro di un veicolo.

Il primo episodio è avvenuto nella notte del 24 dicembre, intorno alle 3, lungo la SP 415 nel comune di Dovera. La pattuglia ha fermato un’auto che procedeva con andatura irregolare. Alla guida vi era un uomo di 52 anni sottoposto al test dell’etilometro che ha registrato un valore di 1,90 g/l, quasi quattro volte il limite consentito. Considerata l’aggravante dell’orario notturno, i militari hanno denunciato l’automobilista, procedendo al ritiro della patente e al sequestro del veicolo per la successiva confisca.

Un secondo intervento è avvenuto nella notte del 25 dicembre, intorno alle 4, nel quartiere di Ombriano a Crema. I Carabinieri hanno fermato un’auto condotta da un giovane di 22 anni, il cui comportamento di guida è apparso irregolare. Durante l’identificazione, è stato percepito un forte odore di alcol e il test etilometrico ha confermato un valore di 1,40 g/l, quasi tre volte il limite consentito. Anche in questo caso, la patente è stata ritirata e il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. L’auto, non di sua proprietà, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400