Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SCANDOLARA RAVARA

Molestie e pedinamenti, stalker in carcere

Arrestato un 61enne che, tra il 2018 e il 2019, si è invaghito di una donna molto più giovane di lui e l'ha molestata per quasi un anno fino alla denuncia

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

23 Dicembre 2024 - 11:17

Stalker a giudizio, tormentava la ex

SCANDOLARA RAVARA - Il pomeriggio del 21 dicembre i carabinieri di Scandolara Ravara hanno arrestato un 61enne su cui il Tribunale di Cremona ha emesso un ordine di carcerazione. L’uomo dovrà scontare una condanna a dieci mesi di reclusione per avere commesso, dal 2018 al 2019, reati di stalking.

Nel 2019 una donna aveva denunciato l’uomo ai carabinieri, riferendo loro che questi, per circa un anno, l’aveva molestata e perseguitata a casa, sul posto di lavoro e in diverse altre località tra le province di Cremona e di Mantova. L’uomo si era invaghito della donna, molto più giovane di lui, e l’aveva molestata con messaggi, telefonate, regali e pedinamenti.

La vittima aveva presentato la denuncia, riportando quello che stava accadendo e i fatti, dopo le opportune verifiche, erano stati riportati all’Autorità Giudiziaria. Nel dicembre del 2020 nei confronti del 61enne è intervenuta la condanna da parte del Tribunale di Cremona, che lo ha giudicato responsabile di atti persecutori, divenuta definitiva nel 2021.

La Procura della Repubblica del Tribunale di Cremona ha ora emesso l’ordine di carcerazione per la pena da scontare e, per questo, il provvedimento è stato inviato per l’esecuzione ai carabinieri di Scandolara Ravara, che hanno rintracciato il 61enne e lo accompagnato al carcere di Cà del Ferro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400