Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Nuova Comunità energetica rinnovabile: è la Cer Valle dell’Adda

L’atto di nascita è stato siglato presso la sede di Consorzio.it. I soci fondatori hanno provveduto a nominare in propria rappresentanza il primo cda. Il presidente è il sindaco Moggi

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Dicembre 2024 - 12:06

Nuova Comunità energetica rinnovabile: è la Cer Valle dell’Adda

PIZZIGHETTONE - Un’altra Comunità energetica rinnovabile del territorio è stata formalmente costituita: si tratta della Cer Valle dell’Adda. L’atto di nascita è stato siglato stamattina presso la sede di Consorzio.it alla presenza del notaio Alberto Pavesi, della presidente di Consorzio.it Alessandra Vaiani, dell’amministratore delegato Bruno Garatti e del direttore generale Massimo Zanzi.

Della Cer fanno parte i Comuni di Annicco, Casalmorano, Formigara e Pizzighettone. Erano presenti i sindaci Maurizio Fornasari (Annicco), Pietro Giuseppe Emilio Vezzini (Casalmorano), William Vailati (Formigara) e Luca Moggi (Pizzighettone).

moggi

I soci fondatori hanno provveduto a nominare in propria rappresentanza il primo cda, che sarà costituito da: Ernesto Grossini (Comune di Annicco); Angelo Gusperti (Comune di Casalmorano); Paolo Parmesani (Comune di Formigara); Antonio Della Torre (Comune di Pizzighettone); Luca Moggi (Comune di Pizzighettone). Il presidente sarà proprio il sindaco pizzighettonese Moggi. Tutte le spese degli atti e il contributo di legge previsto per il riconoscimento della associazione (15.000 euro di dotazione iniziale) sono stati versati da Consorzio.it per conto di tutti i soci fondatori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400