Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. CAOS E DISAGI

Motorizzazione, appuntamenti a vuoto

Problema sui collaudi: tecnico malato e da Bergamo nessun supplente

Claudio Barcellari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

18 Dicembre 2024 - 05:10

Motorizzazione, appuntamenti a vuoto

Nella foto di repertorio un tecnico

CREMONA - Rabbia dei cremonesi contro la Motorizzazione, che nelle ultime due settimane ha cancellato appuntamenti a raffica. L’impasse è sui collaudi: un cremonese racconta che lunedì, alle 12.30, gli utenti sono stati mandati a casa per l’ennesima volta senza essere ricevuti, dopo aver pazientemente atteso il proprio appuntamento, ottenuto magari prendendo un permesso dal lavoro. Secondo lo stesso cittadino, una situazione analoga si sarebbe già proposta la scorsa settimana, di martedì. Il motivo: il tecnico deputato ai collaudi è a casa in malattia. Ed è l’unico dell’ufficio.

Di norma, in questi casi, si ricorre ad un ingegnere tecnico ‘supplente’, inviato dall’ufficio della Motorizzazione a cui fa capo Cremona, in questo caso Bergamo. Fatto sta che non si è visto nessuno. Secondo una fonte informata, le cause dell’intoppo potrebbero essere diverse: da un lato, si tratta di fenomeni a cui si assiste con maggiore frequenza a ridosso delle ferie, anche natalizie. Con il personale ridotto, per la motorizzazione bergamasca potrebbe essere stato impossibile inviare un sostituto. Dall’altro, però, c’è un problema strutturale: se a Cremona c’è un solo ingegnere tecnico deputato al collaudo, è perché questa figura professionale è sempre più rara. I motivi sarebbero molti, a partire dalla mancanza di prospettive in termini di carriera, che orienterebbe altrove i laureati in ingegneria; forse anche uno stipendio mediamente meno gratificante rispetto a quello di un ingegnere impiegato in azienda.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rugginesana

    18 Dicembre 2024 - 08:52

    Un servizio allucinante , un posto dove regna il non servizio per il cittadino !!!! Una vergogna , con stipendi da nababbi.

    Report

    Rispondi

  • presario

    18 Dicembre 2024 - 08:21

    Privatizzare costerà meno ma sarà più efficiente

    Report

    Rispondi