Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SPORT E SOLIDARIETÀ

Cremona Christmas Run, più di 300 babbi Natale per Occhi Azzurri

Dopo cinque anni di assenza, la festa si è già data appuntamento al prossimo anno per tornare ad essere una tappa fissa tra gli eventi natalizi della città

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

15 Dicembre 2024 - 17:21

Cremona Christmas Run, più di 300 babbi Natale per Occhi Azzurri

CREMONA - Un’onda di entusiasmo, di sorrisi, di festa. Un fiume di persone colorato di rosso. Cremona Christmas Run è tornata dopo cinque anni di assenza per una mattinata di divertimento, di sport e di solidarietà. La firma organizzativa è stata di Stradivari Team. Oltre 300 sono stati i partecipanti, di ogni età. Tantissimi al via con l’abito di Babbo Natale o altri elementi di richiamo, entrando così nel pieno dell’atmosfera proposta dall’evento. Gruppi di amici e famiglie che non hanno voluto perdere questo speciale momento coinvolgente a dieci giorni dalle festività natalizie.


Un colpo d’occhio speciale quello di mezza mattina in via Sesto, proprio in prossimità del quotidiano “La Provincia”, dove è partita la manifestazione. È stata una corsa non competitiva, una camminata preferita da molti, proprio perché a vincere non è stato l’agonismo sportivo, ma lo spirito di condivisione. Tutti insieme con la voglia di porre il proprio sorriso a un appuntamento che dà modo anche ad altri di sorridere. Parte del ricavato sarà infatti devoluto dagli organizzatori a Occhi Azzurri nel binomio sport e solidarietà che contraddistingue molte attività sul territorio.


Abito e cappello rossi, la barba bianca, ma non sono mancati costumi con richiami a renne ed elfi. E ci sono stati gli amici a quattro zampe, anche loro protagonisti in veste natalizia. Clima magico, dunque, nonostante il freddo, con la temperatura di un paio di gradi, e la mattina grigia di nebbia. I runner hanno optato per il percorso lungo, di quasi dieci chilometri, che li ha portati sino in direzione Castelverde, con il successivo giro di boa dopo un paio di chilometri per poi fare ritorno in città. C’è chi ha invece scelto, come anche i camminatori, il tracciato più corto, di circa cinque chilometri, che si è sviluppato nel quartiere Cambonino. Per tutti l’arrivo è stato al centro commerciale Cremona Po.


La barba bianca non ha coperto la gioia sul volto dei partecipanti in zona traguardo: per tutti, alla fine, un punto di ristoro per scaldarsi dal freddo e condividere il divertimento di una Christmas Run che ha fatto ritorno a Cremona. Di una mattina di sport in spirito natalizio che è stata espressione di una festa speciale. La soddisfazione dell’organizzazione è stata proprio nella coinvolgente allegria che si è respirata durante la manifestazione. Una corsa dei Babbi Natale che è tornata con successo. Una manifestazione che ha aperto le porte all’atmosfera natalizia. Una festa di sport e solidarietà che si è già data appuntamento al prossimo anno, perché Cremona Christmas Run torni a diventare una tappa fissa tra gli eventi di Natale della città.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400