L'ANALISI
14 Dicembre 2024 - 10:56
Un'auto dei carabinieri
GADESCO PIEVE DELMONA - Nel tardo pomeriggio del 12 dicembre, i carabinieri della Stazione di Vescovato sono intervenuti al centro commerciale CremonaDue, a Gadesco Pieve Delmona. L’intervento è scattato grazie alla segnalazione del personale di sicurezza, che aveva notato un comportamento sospetto attraverso le telecamere di videosorveglianza.
Un uomo di 72 anni è stato ripreso mentre prelevava dagli scaffali alcuni rasoi e spazzolini elettrici, che poi nascondeva nello zaino. Successivamente, si è recato alle casse per acquistare un succo di frutta dal valore di pochi euro, probabilmente nel tentativo di far sembrare il suo comportamento innocuo. Tuttavia, gli addetti alla sicurezza, già insospettiti, lo hanno fermato subito dopo il pagamento.
Alla richiesta di visionare il contenuto dello zaino, i vigilanti hanno scoperto che l’uomo aveva schermato artigianalmente la borsa per eludere i sistemi antitaccheggio.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i militari, che hanno proceduto a denunciare l’uomo per furto aggravato. La merce, risultata integra, è stata restituita al negozio e rimessa in vendita.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris