L'ANALISI
10 Dicembre 2024 - 12:34
Una volante della polizia
CREMONA - Momenti di tensione nella serata di ieri in un supermercato del centro cittadino, dove un uomo di 35 anni, da 7 in Italia, nigeriano, ospitato alla Casa dell'Accoglienza, già noto alle forze dell'ordine per precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia per il reato di rapina impropria.
L'allarme è scattato in serata, quando una chiamata alla centrale operativa del NUE 112, effettuata dal personale di vigilanza del supermercato, ha richiesto un intervento urgente per un individuo agitato e violento. L'uomo, secondo le testimonianze, urlava e intimoriva una cassiera.
Inizialmente, la guardia giurata presente sul posto ha cercato di calmare il soggetto e allontanarlo dall'edificio. Tuttavia, l'uomo ha reagito in modo violento, colpendo la guardia con un pugno al volto e sottraendogli uno zaino.
Grazie alla tempestività dell'intervento, le squadre volanti della Questura, inviate immediatamente sul luogo, hanno intercettato l'aggressore appena fuori dal negozio, con ancora lo zaino rubato. Nonostante lo stato di agitazione dell'uomo, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo in Questura. Il giudice stamane ha convalidato l'arresto: il nigeriano è stato sottoposto all'obbligo di firma. L'avvocato d'ufficio, Raffaella Buondonno, ha chiesto i termini di difesa: il processo si terrà il prossimo 13 gennaio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris