Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'INIZIATIVA

Al CremonaPo la Vanoli in campo per solidarietà

Lacey e Owens, con i Lions, ‘lanciano’ la raccolta dei giocattoli per chi ne ha bisogno

Claudio Barcellari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

10 Dicembre 2024 - 11:36

Al CremonaPo la Vanoli in campo per solidarietà

CREMONA - Quarta giornata di raccolta di giocattoli solidali a CremonaPo, stavolta con le star della Vanoli.

A partire dalle 17.30, i cestisti Trevor Lacey e Tariq Owens hanno trascorso il pomeriggio giocando a basket con i loro piccoli fan, venuti allo stand del Giocattolo benefico per donare ai bisognosi i propri giochi non più utilizzati. Sul posto, un nutrito gruppo di giubbe gialle dei Lions di tutta Cremona, che hanno accolto le famiglie insieme allo staff della Vanoli.

vanoli

«Sono molto contento di essere qui — afferma Lacey, tra un autografo e l’altro — è un’esperienza che scalda il cuore, soprattutto nel periodo delle feste, quando ciascuno pensa alla propria famiglia». «Iniziativa bellissima e molto divertente – si accoda Owens – mi piace giocare a basket con i bambini. Mi ricorda la mia infanzia, quando anche io ho iniziato».

Un’occasione in più per richiamare gente alla raccolta benefica. Perché Babbo Natale esiste, ed è il mio vicino. «Siamo al terzo anno di lavoro – spiega Mirella Marussich, secondo vicegovernatore Lions – insieme a CremonaPo, alla Vanoli Basket Cremona e all’Oratorio san Michele di Ostiano. Tutti gli anni i nostri sette club organizzano turni in questo stand per ricevere regali da bambini generosissimi, che destinano le proprie offerte ai meno fortunati. È un gesto importante: insegniamo la dolcezza del donare, in un’occasione in cui tutti dovrebbero essere felici».

I giocattoli saranno devoluti dal Lions Club alla Comunità di san Francesco per ragazze madri a Marzalengo, all’Associazione ‘Città dell’uomo’ per famiglie bisognose con bambini, all’Oratorio San Sebastiano per famiglie in difficoltà e al Centro di aiuto alla vita. La Vanoli Basket, invece, porterà i doni nel reparto di pediatria dell’ospedale di Cremona.

L’equipe è soddisfatta del risultato. «Solo questa mattina abbiamo raccolto quattro carrelli di giocattoli — hanno spiegato Maria Luisa d’Attolico (Lions Lido Po) e Giampietro Mariotti (Lions Torrazzo) — e dopo un inizio di rodaggio abbiamo preso un bel ritmo. Ci stiamo dando da fare. Ringraziamo il direttore del CremonaPo che ha allestito questo spazio per questa bella iniziativa».

Soddisfatto anche Fabio Zanelli, direttore del CremonaPo. «Portiamo avanti molto volentieri questa iniziativa — ha precisato — che si allinea perfettamente con l’idea di solidarietà che appartiene a questo centro. A maggior ragione a Natale. Questo non è solamente un luogo destinato all’acquisto, ma anche il luogo dell’aiuto concreto alle famiglie».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400