L'ANALISI
NELLA BASSA REGGIANA
08 Dicembre 2024 - 17:09
Un intervento dei carabinieri di Cremona
CASALMAGGIORE - Un 21enne residente a Casalmaggiore e un 28enne di Reggio Emilia, entrambi dipendenti di una cooperativa operante presso un’azienda logistica del reggiano, sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato in concorso.
Le indagini sono scattate sabato mattina, quando le guardie giurate di un istituto di vigilanza, già in allerta per precedenti ammanchi di beni dai bancali, hanno notato un’autovettura sospetta parcheggiata nei pressi del gate aziendale. Dopo aver osservato i movimenti di due uomini intenti a prelevare merce da un container e a caricarla sull’auto, le guardie sono intervenute, bloccando il veicolo e trovando nel portabagagli numerosi capi d’abbigliamento. Un secondo uomo, uscito poco prima dal magazzino, è stato fermato poco dopo.
Secondo la ricostruzione, i due avrebbero manipolato i colli sigillati sui bancali, sottraendo capi d’abbigliamento e materiale elettronico, e sigillandoli nuovamente per simulare la loro integrità. Allertati i Carabinieri di Gattatico, è stato confermato il quadro accusatorio. La refurtiva, del valore di alcune migliaia di euro, è stata recuperata e restituita all’azienda.
Il 21enne e il 28enne sono stati posti a disposizione della Procura di Reggio Emilia. Il procedimento, ancora in fase preliminare, proseguirà con ulteriori accertamenti per definire i dettagli delle responsabilità e le determinazioni sul piano giudiziario.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris