L'ANALISI
L'INIZIATIVA
08 Dicembre 2024 - 11:39
CREMONA - Lo spirito natalizio incontra lo sport e la solidarietà grazie alla Vanoli Basket. La squadra biancoblù, da sempre attenta alle iniziative a favore della comunità, ha lanciato una raccolta di giocattoli usati destinata al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Cremona.
L’evento si terrà lunedì 9 dicembre, dalle 17:30 alle 19:00, presso la galleria commerciale del centro CremonaPo. Un’occasione speciale per fare del bene, ma anche per incontrare da vicino le stelle della Vanoli Basket. I tifosi potranno infatti scattare una foto con i giocatori e ricevere in omaggio un biglietto gratuito per la partita contro Sassari, in programma il 28 dicembre.
"L’iniziativa vuole regalare un sorriso ai bambini che trascorrono le feste in ospedale e, allo stesso tempo, avvicinare la nostra squadra alla città e ai tifosi", ha dichiarato la società. La raccolta è aperta a chiunque voglia donare un giocattolo in buono stato, pronto a diventare un simbolo di gioia per i piccoli pazienti.
Un gesto semplice, ma carico di significato, che dimostra ancora una volta come lo sport possa essere un potente veicolo di solidarietà e inclusione. La Vanoli Basket invita tutta la comunità a partecipare numerosa per trasformare un pomeriggio di basket in una giornata di festa e altruismo.
Non mancate: un piccolo dono può fare una grande differenza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris