Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BONEMERSE. IL LUTTO

Cordoglio per Masseroni, venerdì addio alla volontaria

Una vita dedicata all'oratorio, al servizio della comunità e all'educazione dei giovani

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

04 Dicembre 2024 - 18:04

Cordoglio per Masseroni, venerdì addio alla volontaria

BONEMERSE - Addio a Marisa Masseroni per oltre quarant'anni volontaria e barista dell’oratorio di Bonemerse. Persona molto conosciuta in paese, stimata ed apprezzata per le doti umane e per l’impegno messo nella sua attività di volontaria.

È stata un pilastro per la comunità di Bonemerse – la ricorda il sindaco Luca Ferrarini – per i suoi tanti e apprezzati anni di volontariato, presso l'oratorio, che l'hanno resa una persona di famiglia, una nonna acquisita per generazioni di bonemersesi che Marisa ha conosciuto da bambini e che ha visto crescere. Inoltre ha saputo trasmettere il suo attaccamento alla parrocchia, come luogo fondamentale di aggregazione e di educazione per i giovani”.

Tanti anni passati in oratorio, fino a che la salute glielo ha permesso. “L'affetto che la circondava era evidente, anche nell'ultimo periodo quando in molti la salutavano mentre, in carrozzina, veniva accompagnata dai familiari a messa o per una passeggiata per le vie di Bonemerse. Esprimo le più sentite condoglianze, a nome dell'amministrazione comunale e della comunità di Bonemerse, ai figli Claudio, a Michela e a tutti i familiari di Marisa che l'hanno assistita in modo esemplare; ai bonemersesi il compito di conservarne il ricordo e di seguire il suo esempio”.

L’ultimo saluto venerdì, partendo alle ore 9,45 dall'Ospedale Maggiore di Cremona per la chiesa parrocchiale di Bonemerse. Poi la tumulazione nel cimitero locale accanto al marito.

```

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400