Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

San Matteo: 45enne accoltellata dall’ex

Tragico inganno. La donna convinta a un ultimo incontro chiarificatore. Ora è in opedale, ma non è in pericolo di vita

Nicola Barili

Email:

redazione@laprovinciacr.it

02 Dicembre 2024 - 18:23

San Matteo: 45enne accoltellata dall’ex

VIADANA - Una donna 45 anni residente a San Matteo è stata accoltellata questa mattina a Guastalla dal suo ex, che è poi fuggito in auto lasciandola sanguinante sulla strada. Ricoverata in codice rosso all’ospedale Santa Maria di Reggio Emilia, la donna ha perso molto sangue ma non è in pericolo di vita.

Tutto è iniziato quando l’uomo ha telefonato alla sua ex riuscendo a convincerla a vedersi per un ultimo incontro chiarificatore, in modo da mettere fine alle ostilità e poi considerarsi definitivamente libero l’uno dall’altra. La donna è così salita sulla Bmw dell’ex compagno, che si è diretta verso Guastalla, senza immaginare che lui si era portato appresso un grosso coltello da cucina.

Evidentemente l’intenzione dell’uomo non era quella di mettersi il cuore in pace, tanto è vero che è scoppiata una lite culminata con l’accoltellamento, avvenuto poco dopo le 11 all’incrocio tra la provinciale Guastalla-Luzzara e la rampa che conduce verso il ponte sul Po per Dosolo. Un camionista che con il suo mezzo pesante era dietro la Bmw ha visto la 45enne ruzzolare giù dall’auto e si è fermato per soccorrerla, così come gli operatori sanitari di un’ambulanza della Croce rossa che, casualmente, passava di lì in quel momento.

La velocità dei soccorsi ha impedito che le condizioni della vittima peggiorassero, mentre il camionista ha raccontato quanto aveva visto ai carabinieri di Guastalla, che hanno subito avviato le ricerche della Bmw e del conducente, fuggito verso il territorio mantovano. Da verificare se la donna, dopo essere stata colpita, si sia gettata fuori dal veicolo di sua iniziativa, per sfuggire ad altre coltellate, o se sia stato il suo ex a spingerla sulla strada.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400