Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CARABINIERI

Guida in stato di ebbrezza: denunciata 39enne dopo incidente a Malagnino

La donna aveva un tasso alcolemico di 1,50 g/l, tre volte il limite consentito

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

22 Novembre 2024 - 09:47

Guida in stato di ebbrezza: denunciata 39enne dopo incidente a Malagnino

Un controllo notturno dei carabinieri

MALAGNINO - I Carabinieri della Stazione di San Daniele Po hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza una donna di 39 anni, coinvolta in un incidente stradale avvenuto il 9 ottobre scorso nel comune di Malagnino. La donna, alla guida di un veicolo di proprietà di un’altra persona, ha perso il controllo dell’auto, finendo fuori strada. I successivi accertamenti hanno rivelato un tasso alcolico decisamente elevato, ben oltre il limite consentito.

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE

La serata del 9 ottobre, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di San Daniele Po è stata inviata sulla SP 87, all'incrocio con via Cascina Sette Pozzi, nel comune di Malagnino, in seguito alla segnalazione di un incidente stradale autonomo. Giunti sul luogo dell’incidente, i militari hanno trovato una 39enne alla guida di un veicolo di proprietà di un’altra persona, che, mentre percorreva la strada, aveva perso il controllo dell'auto e finito la sua corsa fuori strada, all’interno di un campo agricolo.

LE CONDIZIONI DELLA CONDUCENTE

I Carabinieri della Stazione di Vescovato, intervenuti successivamente, hanno accertato che la donna aveva riportato lievi traumi e contusioni e l’hanno fatta accompagnare all’ospedale di Cremona in codice verde per le cure del caso.

ACCERTAMENTI SULLO STATO DI EBBREZZA

Nel corso delle operazioni di rilievo e di identificazione della dinamica del sinistro, i Carabinieri hanno ritenuto opportuno richiedere un accertamento clinico per verificare se la donna fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Dopo essere stata sottoposta agli esami clinici presso l’ospedale di Cremona, i risultati hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore a 1,50 g/l, ossia tre volte il limite consentito.

DENUNCIA E RITIRO DELLA PATENTE

Alla luce degli esiti dell’analisi e della dinamica dell'incidente, che ha visto la donna provocare un sinistro stradale a causa del suo stato di alterazione psicofisica, i Carabinieri hanno proceduto a denunciare la 39enne all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, è stato disposto il ritiro della patente di guida della donna.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400