Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CAVENAGO D'ADDA (LODI)

Incidente in Vespa, muore il sindacalista Mauro Tresoldi

La sua scomparsa ha destato profondo cordoglio anche nel Cremasco. Lo scontro mortale con un furgone è avvenuto questa mattina all'alba

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

15 Novembre 2024 - 16:58

Incidente in Vespa, muore il sindacalista Mauro Tresoldi

CAVENAGO D'ADDA (LODI) - Ha destato profondo cordoglio anche nel Cremasco la scomparsa, in un incidente stradale avvenuta stamattina, di Mauro Tresoldi, 56enne lodigiano, ex sindacalista della funzione pubblica Cisl: per anni aveva seguito il personale degli enti comunali e non solo del territorio cremasco. In particolare, alcune vertenze che avevano interessato i dipendenti del Comune di Dovera.

Ora lavorava in Tribunale a Lodi ed era stato consigliere comunale a Turano Lodigiano, dove viveva sino a pochi mesi fa e dove abitano ancora i famigliari. Colonna della Croce Rossa lodigiana, come volontario aveva frequenti contatti anche con i colleghi cremaschi. Vespista appassionato, partecipava a raduni con il suo scooter rosso. E oggi prima dell’alba, proprio in sella alla sua Vespa, ha trovato la morte.

L’incidente è avvenuto in territorio di Cavenago d’Adda, lungo la strada provinciale che porta a San Martino in Strada, quando non erano ancora le 6. Il 56enne si è scontrato con un furgone Renault Traffic condotto da un 64enne rimasto illeso. La notizia della tragedia si è sparsa in poche ore in tutto il territorio. Centinaia i messaggi postati sul profilo dell’ex sindacalista dagli amici e dai tantissimi conoscenti. Chi ne ha ricordato la passione per la Vespa, chi l’impegno nel volontariato. Resta anche da fissare la data del funerale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400