Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CRESPIATICA

Ciclista investito sulla provinciale, è grave

È accaduto poco dopo le 14. Nell’impatto il 65enne è finito contro il parabrezza dell’auto, sfondato sul lato del passeggero. Trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Cremona

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

13 Novembre 2024 - 21:58

Ciclista investito sulla provinciale, è grave

CRESPIATICA - Un cicloamatore 65enne è ricoverato da oggi pomeriggio in gravi condizioni in terapia intensiva, all’ospedale di Cremona. È stato urtato dalla Fiat 500 guidata da una 53enne che vive in provincia di Cremona mentre pedalava lungo la provinciale per Crema, a poche decine di metri dal confine con Dovera. L’incidente stradale si è verificato poco dopo le 14 nella frazione Tormo.

La donna al volante procedeva verso Bagnolo quando ha investito il ciclista. Nell’impatto il 65enne è finito contro il parabrezza dell’auto, sfondato sul lato del passeggero. Poi la caduta a terra. Ha perso i sensi e le sue condizioni sono sembrate subito molto serie. La signora ha immediatamente arrestato la marcia ed è scesa dall’auto per prestare aiuto.

Nel frattempo ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono sopraggiunte un’ambulanza della Croce rossa di Lodi e il medico inviato dall’ospedale cittadino. Quando si è reso conto della gravità del quadro clinico, quest’ultimo ha richiesto l’ausilio dell’eliambulanza, decollata da Brescia e atterrata in un terreno agricolo a fianco della provinciale. Adagiato sulla barella, il 65enne è stato trasferito a bordo del velivolo per il trasporto al Maggiore. Non aveva con sé alcun documento, dunque la verifica della sua identità ha impegnato i carabinieri per diverse ore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400