L'ANALISI
14 Novembre 2024 - 05:10
CASALMAGGIORE - Saranno i commercianti cittadini riuniti nell’associazione Le Botteghe di Casalmaggiore, presieduta da Laura Cominotti affiancata dal vice Franco Frassanito, a dare il via al cartellone delle festività natalizie con un appuntamento ricco di iniziative in programma per domenica 8 dicembre. La festa dell’Immacolata vedrà, dunque, il centro storico fra piazza Garibaldi e le vie laterali animarsi per tutta la giornata, dalle 9 alle 19.
IL CARTELLONE
Innanzitutto, sarà allestito un mercatino natalizio con la possibilità di acquistare regali nell’imminenza del periodo festivo. Nel corso della manifestazione sono previsti giochi del passato e spettacoli con artisti di strada che allieteranno soprattutto la giornata dei bambini. Per i golosi arriveranno diversi ambulanti dello street food che da sempre riscuotono un notevole
VINCE LA SOLIDARIETA'
Un cartellone di festa, certamente, ma senza dimenticare la solidarietà. Le Botteghe, infatti, hanno organizzato una lotteria di beneficenza in collaborazione con Amurt e la San Vincenzo il cui ricavato andrà a sostenere la rete di aiuto alle famiglie bisognose che risiedono nella zona. Quelle nuove povertà che emergono con sempre maggiore nettezza anche in strati sociali un tempo economicamente più forti. Insomma, un 8 dicembre che promette di regalare un ottimo viatico per le feste natalizie.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris