L'ANALISI
13 Novembre 2024 - 12:08
DOVERA - Furto nella notte alla farmacia Damioli. La nuova sede di via XIV Maggio, aperta due anni fa, è stata presa di mira dai ladri, entrati intorno alle 3. Hanno agito in tre minuti.
Prima hanno sollevato la saracinesca della porta d'ingresso che dà sulla strada quel tanto che basta per passarci sotto strisciando. Poi, hanno fatto leva sulla porta scorrevole, parzialmente divelta per ricavare uno spazio sufficiente a entrare nella rivendita. A quel punto è scattata la sirena dell'impianto d'allarme. Il rumore assordante ha svegliato i residenti. Uno di loro si è affacciato alla finestra iniziando ad urlare.
Incuranti, i ladri hanno proseguito. Raggiunto il registratore di cassa lo hanno aperto e hanno prelevato il cassetto contenente qualche centinaio di euro. Pur consapevoli dell'imminente intervento delle forze dell'ordine, si sono presi ancora alcuni secondi per rovistare tra gli scaffali e il retro a caccia di una cassaforte. Poi se ne sono andati indisturbati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
I titolari hanno subito raggiunto la farmacia e hanno messo a disposizione dei militari le immagini registrate dall'impianto interno di video sorveglianza. Oggi la rivendita è regolarmente aperta, mentre si provvede alla riparazione dell'ingresso principale, i clienti vengono fatti entrare dal retro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris