L'ANALISI
12 Novembre 2024 - 10:56
Un mezzo dei carabinieri
CASTELLEONE - Al termine di un'indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Castelleone, un uomo di 40 anni, con precedenti penali, è stato denunciato per furto aggravato di una bicicletta. L'episodio risale alla fine di ottobre, quando una donna residente nella zona ha sporto denuncia per il furto del suo mezzo.
Il 31 ottobre scorso, la donna, che si era recata al lavoro in bicicletta, aveva parcheggiato il mezzo nei pressi del suo posto di lavoro, senza però assicurarla con un lucchetto o una catena. Quando, al termine della giornata lavorativa, è tornata al parcheggio, ha scoperto che la bicicletta era sparita. Preoccupata, la vittima si è recata presso la caserma dei Carabinieri di Castelleone per denunciare l'accaduto.
I Carabinieri, prontamente intervenuti, hanno avviato le indagini per risalire al responsabile del furto. Grazie alla collaborazione con i proprietari di telecamere di sorveglianza pubbliche e private presenti nella zona, i militari sono riusciti ad acquisire immagini video che mostrano chiaramente il momento in cui è avvenuto il furto. Le riprese hanno rivelato un uomo, che, notando la bicicletta parcheggiata senza alcuna protezione, si è avvicinato al mezzo, è salito in sella e se ne è allontanato rapidamente.
Dopo aver esaminato attentamente i filmati, i Carabinieri hanno riconosciuto l'uomo grazie alla sua fisionomia e alle sue precedenti vicende penali. Si tratta di un 40enne, già noto alle forze dell'ordine per altri reati. I militari, che avevano già avuto a che fare con lui in passato, hanno quindi proceduto alla denuncia dell'individuo, il quale è stato accusato di furto aggravato.
Il 40enne, alla luce delle prove raccolte, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato. Al momento, l'uomo risulta essere a piede libero, ma le indagini continuano per verificare eventuali altri coinvolgimenti in attività illecite. La denuncia di furto da parte della vittima e l'efficace lavoro dei Carabinieri hanno portato alla rapida identificazione del responsabile.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris