Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVERDE

Incrocio al buio, automobilisti e centauri alzano la voce

Tante lamentele per la rischiosa situazione al rondò di Costa Sant'Abramo, soprattutto con le nebbie degli ultimi giorni

Luca Luigi Ugaglia

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Novembre 2024 - 05:15

Incrocio al buio, automobilisti e centauri alzano la voce

CASTELVERDE - Incrocio al buio, incrocio a rischio schianto. Soprattutto con la nebbia, che in queste sere sta mettendo a dura prova la sicurezza di automobilisti e centauri. Sono proprio loro ad alzare la voce per chiedere di riaccendere al più presto i lampioni, spenti da alcuni giorni per un guasto, che illuminano la rotatoria di Costa Sant’Abramo sulla Paullese, quella che immette nel centro abitato della frazione.

«Autunno e inverno sono le stagioni più pericolose per la circolazione — lamenta uno dei tanti – se un incrocio non è illuminato quando c’è sereno ci sono già problemi figuriamoci quando c’è visibilità zero per la nebbia». «L’altra sera per poco non andavo a finire in mezzo all’aiuola – ammette un altro – per fortuna andavo piano, ma non si può andare avanti così».


Ovviamente le lagnanze sono già state segnalate al sindaco Graziella Locci: «Anche in Comune da quattro giorni a questa parte sono arrivate tante segnalazioni – conferma il primo cittadino — ci siamo attivati immediatamente per segnalare la criticità alla ditta dell’illuminazione pubblica, ma a oggi il problema sussiste ancora e con le nebbie di queste sere la situazione è pericolosa; non è la prima volta che abbiamo degli inconvenienti con l’illuminazione pubblica e la ditta che ha subappaltato il servizio di manutenzione non è così sollecita. Noi come amministrazione comunale stiamo insistendo per risolvere in tempi brevissimi il problema». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400