L'ANALISI
09 Novembre 2024 - 15:11
CREMA - Un ciclista 74enne è rimasto ferito oggi poco dopo mezzogiorno in un incidente stradale avvenuto in via Visconti all’altezza del concessionario di auto. Da quanto emerso dai rilievi della polizia locale, il pensionato cremasco, in sella a una bici da corsa, era diretto verso il ponte sul fiume Serio quando è stato urtato da una Toyota Yaris guidata da un 31enne, che viaggiava nella stessa direzione.
L’impatto tra lo specchietto retrovisore destro dell’auto e la bici ha causato la caduta del ciclo amatore. Quest’ultimo si è prontamente rialzato, non ha dunque riportato gravi conseguenze, ma è stato comunque necessario l’intervento di un’ambulanza del servizio di emergenza del 118 della Croce Rossa cittadina.
Assistito sul posto dal personale sanitario, il 74enne è stato poi caricato a bordo dell’autolettiga per essere trasportato in ospedale a Crema, dove è arrivato intorno alle 13 ed è stato preso in consegna dal medico per essere sottoposto ad accertamenti. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Smart, con al volante un 21enne che ha tamponato la Toyota. Il ragazzo non è riuscito ad evitare la Yaris, che ha frenato bruscamente subito dopo l’impatto con il ciclista.
Entrambi gli automobilisti si sono fermati. Piuttosto pesanti i danni alle auto. Fortunatamente, i due non si sono fatti nulla. Durante le operazioni di soccorso e i successivi rilievi, il traffico in via Visconti è risultato parzialmente rallentato, ma non si sono verificati pesanti disagi per la circolazione, tornata regolare una volta rimossi i veicoli.
FOTO: FOTOLIVE/MASSIMO MARINONI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris