L'ANALISI
03 Novembre 2024 - 08:04
CREMONA - Corso Mazzini è stato teatro di un altro episodio di violenza giovanile nella notte, un evento che lascia ancora spazio a molte domande e indagini. Si è verificato intorno alla mezzanotte e ha coinvolto ragazzi stranieri.
Stando alle prime ricostruzioni, durante la concitazione una giovane sarebbe stata aggredita, mentre un ragazzo, alla vista dei carabinieri, avrebbe reagito con violenza contro il veicolo delle forze dell'ordine, colpendolo ripetutamente con pugni e calci. Il giovane è stato immediatamente fermato e portato via dagli agenti. Poco dopo, un altro ragazzo, di 18 anni, è crollato a terra, ferito ma cosciente.
Sul posto è intervenuto prontamente il personale medico del 118, che ha soccorso il giovane e lo ha trasferito in ambulanza all'ospedale Maggiore. Fortunatamente, le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni: il ragazzo è stato infatti registrato in codice verde al suo arrivo al pronto soccorso.
Numerosi testimoni hanno assistito alla scena e il centro si è rapidamente riempito di mezzi delle forze dell'ordine, con pattuglie della polizia e dei carabinieri a presidiare la zona per riportare l’ordine e chiarire quanto accaduto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris