Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

Pullman guasto, studenti a piedi ‘scortati’ dalle forze dell'ordine

Attimi di tensione ieri mattina alle porte del borgo. L’arrivo dei carabinieri e della polizia locale ha messo in sicurezza i ragazzi

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

31 Ottobre 2024 - 05:25

Pullman guasto, studenti a piedi ‘scortati’ dalle forze dell'ordine

CASTELLEONE - Attimi di tensione ieri mattina alle porte della città. In corrispondenza della rotonda del Santuario di Santa Maria in Bressanoro sulla Paullese, un pullman della compagnia di trasporti Star Mobility, che stava trasportando a pieno carico un gruppo numeroso di studenti diretti a Crema, ha subito un guasto meccanico e non è più ripartito. Situazione difficile per decine di studenti che si sono improvvisamente trovati bloccati sul trafficatissimo tratto, proprio in orario di punta.

Fortunatamente nessuno si è fatto male e i ragazzi, fatti scendere, sono stati trasferiti su un secondo mezzo che ha ripreso la tratta. A fare da scorta le forze dell’ordine. Come detto, alla fine tutto si è risolto per il meglio, grazie a una buona gestione dell’emergenza, ma il rischio era alto.

A rendere particolarmente preoccupante il contesto, infatti, non era soltanto il non particolarmente sicuro rondò ma anche e soprattutto la scarsa visibilità che, di prima mattina, era drasticamente inficiata da una fitta nebbia. Questo avrebbe potuto costituire un potenziale pericolo per i liceali che si sono dovuti spostare sul ciglio della carreggiata e percorrere parte della strada fino a raggiungere uno spazio più riparato dove sono poi stati recuperati.


Fondamentale è stato in questo senso l’intervento dei carabinieri di Castelleone e della Polizia locale, avvisati con una chiamata al 112 e subito arrivati sul posto, che hanno ‘scortato’ gli studenti, disposti in fila indiana, assicurandosi che arrivassero sani e salvi a destinazione. L’autobus è stato in seguito recuperato e spostato permettendo, con la collaborazione di tecnici e operai della compagnia, il ripristino della normale circolazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400