L'ANALISI
30 Ottobre 2024 - 11:17
PIEVE SAN GIACOMO - Ieri sera, 29 ottobre, i Carabinieri della Stazione di San Daniele Po sono intervenuti a Pieve San Giacomo per sedare un acceso diverbio condominiale che ha visto un uomo minacciare un altro con una katana. Il 40enne è stato denunciato per minacce aggravate e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Poco dopo le 20, una pattuglia dei Carabinieri è stata inviata in un condominio di Pieve San Giacomo, dove era stata segnalata una discussione animata tra più persone. Sul posto, i militari hanno trovato un uomo che ha raccontato come, poco prima, mentre aspettava una persona nel cortile condominiale, alcuni condomini avrebbero scattato delle foto che, a suo dire, lo ritraevano. Questo ha portato l’uomo a chiedere spiegazioni ai vicini.
A quel punto, un 40enne residente nello stabile è sceso nel cortile e, infastidito dalla situazione, avrebbe affrontato l'uomo, dando il via a una colluttazione tra i due. La situazione è degenerata rapidamente, e solo l’intervento di altre persone presenti, tra cui le mogli dei due uomini, ha permesso di separarli temporaneamente.
Dopo essere stato diviso dal vicino, il 40enne sarebbe andato nel suo garage, da cui ha preso una katana lunga un metro. Tornato nel cortile, ha minacciato l’uomo con l’arma da taglio, costringendolo a indietreggiare per evitare conseguenze peggiori e a chiedere aiuto ai Carabinieri.
I Carabinieri, giunti prontamente sul posto, hanno ricostruito l'accaduto grazie alle testimonianze dei presenti. Il 40enne ha poi consegnato spontaneamente la katana ai militari, che l’hanno sequestrata. In seguito, l'uomo è stato denunciato per minacce aggravate e per porto abusivo di arma da taglio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris