Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Gli studenti dell'Aselli immersi tra opportunità future e innovazione tecnologica

In visita all'Expo Training 2024 a Milano, fiera espositiva dedicata ai settori di scuola ed educazione, lavoro, salute e sicurezza e formazione

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

29 Ottobre 2024 - 17:42

Gli studenti dell'Aselli immersi tra opportunità future e innovazione tecnologica

CREMONA - Lunedì 28 ottobre la classe 4DLSA del Liceo scientifico Aselli, accompagnate dalle docenti Maria Rosa Vestrelli e Rossana Garavelli, ha partecipato alla 13° edizione di Expo Training 2024 a Milano-Rho, fiera espositiva dedicata ai settori di scuola ed educazione, lavoro, salute e sicurezza e formazione.

L’iniziativa ha riunito diverse istituzioni educative, università e centri di formazione professionale, offrendo agli studenti un'importante occasione per esplorare le proprie opzioni future. I rappresentanti delle varie istituzioni hanno fornito informazioni sui corsi offerti, le modalità di ammissione e le opportunità di carriera. I ragazzi hanno potuto interagire attivamente con i relatori, ponendo domande su argomenti come le borse di studio, i tirocini e le esperienze all’estero.

wq

Grande interesse e curiosità hanno suscitato negli allievi gli spazi espositivi ben organizzati dedicati alle forze dell’ordine, carabinieri, Guardia di finanza, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria. La Polizia Scientifica ha illustrato procedure di indagini, analisi di Dna, rilevamento di impronte digitali. Speciali visori hanno portato i ragazzi a sperimentare gli effetti delle droghe sulla vista. Apprezzato anche un piccolo museo sull’evoluzione delle divise e sulla storia della polizia penitenziaria.

rere

E non poteva mancare l’Intelligenza Artificiale, con progetti dedicati agli studenti di ogni ordine e grado ma anche con molte iniziative per gli insegnanti, per i quali rappresenta una sfida impegnativa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400