Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVOLTA D'ADDA

Betoniera di traverso a bordo careggiata, traffico bloccato

Sulla provinciale che collega il paese con Agnadello e Pandino, sbucando sulla Bergamina all’altezza della casa cantoniera. Per il 25enne alla guida solo lievi conseguenze

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

26 Ottobre 2024 - 14:02

Betoniera di traverso a bordo careggiata, traffico bloccato

RIVOLTA D'ADDA - Una betoniera finita di traverso a bordo carreggiata, ha bloccato il traffico questa mattina sulla provinciale che collega il paese con Agnadello e Pandino, sbucando sulla Bergamina all’altezza della casa cantoniera. Fortunatamente, per il 25enne alla guida solo lievi conseguenze. Qualche escoriazione che ne ha reso necessario il trasporto in ambulanza all’ospedale di Treviglio. L’autista è stato soccorso dal personale sanitario della Croce Rossa della cittadina bergamasca. Sul posto anche il medico del 118 e gli agenti della polizia stradale di Crema, che si sono occupati dei rilievi.

betoniera

Intorno alle 9,30 il camionista ha perso il controllo della betoniera mentre viaggiava lungo il tratto rettilineo in direzione di Pandino. Quando le ruote sono finite sulla banchina la stessa ha ceduto e il mezzo pesante si è inclinato concludendo la sua corsa nel terreno agricolo adiacente alla provinciale. Per consentire la messa in sicurezza della betoniera, di cui si sono occupati i vigili del fuoco il transito è stato interdetto in entrambe le direzione. Centinaia di automobilisti hanno dovuto fare inversione. Più tardi, altri disagi. Intorno alle 11 è intervenuta una gru per il recupero, con la provinciale nuovamente chiusa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400