L'ANALISI
24 Ottobre 2024 - 17:37
L’ambulanza e i carabinieri sul luogo dell’investimento
VIADANA - Una mamma che stamattina attorno alle 7.45 stava accompagnando il figlio allo scuolabus per Casaletto è stata investita sulle strisce pedonali davanti alla scuola materna Carrobbio, nell’omonima via, da un’auto condotta da un anziano signore viadanese. Sono stati attimi di grande paura perché la donna, di 46 anni, è stata sbalzata sull’asfalto picchiando la testa, mentre il figlio non è stato investito perché era spostato da lei di alcuni metri.
Inizialmente le condizioni della signora sono apparse molto serie, tanto che l’ambulanza della Croce Verde di Viadana è stata allertata con il codice rosso, poi gli operatori sanitari l’hanno stabilizzata rilevando una ferita al capo e alcuni ematomi, trasportandola al Pronto soccorso dell’Ospedale Oglio Po per accertamenti mentre i carabinieri della locale Compgnia eseguivano i rilievi. L’investimento è avvenuto davanti agli occhi di altri genitori con i loro bambini e del personale scolastico, causando molto sconcerto.
«Al mattino davanti alla materna Carrobbio è un disastro», sostiene un papà che ha visto l’auto investire la 46enne. «Tra le 8 e le 9, quando i genitori entrano a scuola con i figli o li accompagnano allo scuolabus, il traffico è sostenutissimo e molte auto sfrecciano veloci anche sulle strisce pedonali. È un miracolo che non sia ancora successo un incidente grave. Perché al mattino non ci sono gli agenti della polizia locale come davanti ad altre scuole?».
Una mamma che era presente all’investimento sottolinea: «Via Carrobbio è una delle principali strade di accesso a Viadana e purtroppo capita spesso che le macchine non si fermino per far passare i pedoni sulle strisce. Ci vorrebbe un attraversamento pedonale rialzato e ancora più visibile, come ci sono in tante altre città, che obblighi gli automobilisti a ridurre la velocità e a bloccarsi».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris