L'ANALISI
24 Ottobre 2024 - 16:53
Una veduta aerea di Soncino
SONCINO - Il corriere sbaglia la manovra, prende in pieno un’auto parcheggiata ma se ne va immediatamente. Gli agenti della polizia locale, grazie alla videosorveglianza, l’hanno rintracciato e multato la mattina stessa.
Tutto è successo martedì mattina, intorno alle 7.20, nel bel mezzo del mercato. Avvisato dai testimoni di quello che era successo in piazza della Pieve, il vicecomandante della Polizia locale Evlin Moro si è immediatamente messo in azione, incrociando le informazioni raccolte dai cittadini con i fotogrammi ricavati dalle telecamere del centro storico. L’indagine è stata lampo, anche perché il numero due si è messo subito alla ricerca dell’autocarro della compagnia di consegne ed è riuscito a intercettato mentre stava continuando a distribuire pacchi, come se nulla fosse successo.
Accompagnato nella stazione, il conducente di origine straniera ha sostenuto di essersi allontanato dalla zona dell’incidente (che fortunatamente non ha visto feriti in bilancio) soltanto perché non si era accorto di nulla. Questo non è bastato a salvarlo da una multa salata, di alcune centinaia di euro. Il mezzo era assicurato, adesso la proprietaria dell’auto urtata (che ha danni molto importanti) potrà sporgere denuncia e chiedere risarcimento.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris