L'ANALISI
19 Ottobre 2024 - 17:59
Amelie e Artù a sinistra protagonisti della foto più votata. Foto di gruppo dei premiati
CREMONA - Amelie ha sei anni, Artù ne compirà due a gennaio. Da quando è entrato a far parte della famiglia sono inseparabili. "Il mio compagno di giochi preferito", sorride la bimba mentre abbraccia il suo quattro zampe dagli occhi dolcissimi e languidi e si mette in posa per il fotografo
Amelie e Artù in Alta Badia è la fotografia vincitrice del contest 'In vacanza con il mio pet' promosso dal quotidiano La Provincia di Cremona e Crema.
Oggi pomeriggio a Cremona Fiere si è tenuta la cerimonia di premiazione condotta da Andrea Bonzio dell'emittente Radio Bruno, atto finale del contest premiato da oltre 600 fotografie, tante quelle pervenute in redazione. Scatti bellissimi, dimostrazione dell'amore incondizionato e reciproco fra uomo e animale e che vuole veicolare un messaggio forte di sensibilizzazione contro l'abbandono, soprattutto nel periodo estivo.
La giuria tecnica ha selezionato le venti foto più significative e attraverso un sondaggio online si è arrivati alla classifica delle cinque vincitrici. Su tutte, con 1.303 voti, quella che ritrae Amelie e Artù (qui sotto) nel cuore delle incantevoli Dolomiti, mentre si danno 'il cinque', lei la manina, lui la zampa.
Tutti i finalisti hanno ricevuto un omaggio targato Giornale la Provincia, i cinque migliori anche un premio offerto da Monge, l'azienda che dal 1963 è la famiglia italiana del pet food.
ECCO LE FOTO DEGLI ALTRI PREMIATI
FOTOGALLERY: FOTOLIVE/LEONARDO CALVI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris