L'ANALISI
19 Ottobre 2024 - 09:40
CREMA - A partire dalla prossima settimana, l'Asst di Crema potenzierà il servizio ambulatoriale per offrire prime visite ed esami strumentali anche nei weekend e in orario serale.
AMBULATORI PNEUMOLOGIA E CARDIOLOGIA ANCHE DI SERA E NEI FESTIVI
Tra le nuove aperture, saranno disponibili consulti specialistici di pneumologia e cardiologia, inclusi elettrocardiogrammi, prove da sforzo ed ecocardiogrammi da stress. Le prestazioni saranno accessibili su prescrizione medica e prenotabili attraverso i canali abituali.
RIDUZIONE LISTE D'ATTESA: NUOVE FASCE ORARIE PER LE VISITE
L'iniziativa, promossa dalla direzione strategica dell'azienda ospedaliera, guidata da Alessandro Cominelli, è resa possibile grazie a finanziamenti aggiuntivi di Regione Lombardia. L'obiettivo è chiaro: ridurre le liste d'attesa e ampliare l'accesso alle cure, soprattutto per i cittadini lavoratori, come evidenziato dal direttore medico dei presidi Gianluca Avanzi. "Verranno aperti ambulatori ulteriori in fasce orarie più consone, affinché i cittadini possano trovare una risposta pronta, efficace e personalizzata al proprio bisogno di salute", ha dichiarato Avanzi.
VISITE SPECIALISTICHE DISPONIBILI IL SABATO E LA DOMENICA: ECCO LE NOVITÀ
Il potenziamento riguarderà sia il presidio ospedaliero di Largo Dossena a Crema, sia il centro Santa Marta di Rivolta d'Adda. A Rivolta, due nuovi ambulatori saranno attivi il sabato e verranno erogate prestazioni pneumologiche e cardiologiche anche nel tardo pomeriggio dei giorni feriali, come spiegato dal capo dipartimento delle riabilitazioni, Giuseppe La Piana.
Nel dettaglio, gli specialisti di cardiologia di Crema garantiranno la loro presenza durante i festivi e in orario serale, mentre la pneumologia sarà operativa ogni sabato mattina, escluso il 2 novembre, fino al 21 dicembre, dalle ore 9 alle ore 13.
L'apertura di ulteriori ambulatori rappresenta un passo importante verso una sanità più vicina alle esigenze dei cittadini, offrendo maggior flessibilità e tempi d'attesa ridotti, senza compromettere la qualità delle cure.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris