L'ANALISI
13 Ottobre 2024 - 18:26
CREMONA - Ha fatto centro il fine settimana cremonese all’insegna dei tatuaggi. Tra sabato e oggi CremonaFiere ne è diventata la capitale con un numero davvero elevato di visitatori a ‘Ink Legend’, l’evento incentrato sul mondo del tatuaggio ad alto tasso di divertimento, tra musica, sapori, disegni e colori. Ink Legend, tattoo & fun festival 2024 ha riunito a Cà de’ Somenzi i migliori studi italiani e non soltanto, pronti a sfoggiare le loro abilità e creare opere d’arte incredibili sulla pelle di chi ha voluto cogliere l’occasione al volo. In effetti sono state davvero tante le persone che si sono fatte tatuare, molte dopo aver preso appuntamento nei giorni precedenti la kermesse.
Oltre alle sessioni di tatuaggi live, tantissime e di notevole qualità, è stato possibile assistere a spettacoli, musica dal vivo, dj set e molto altro ancora. Il tutto accompagnato da una ricca offerta di cibo che ha accontentato tutti i gusti. La scommessa degli organizzatori è stata vinta: è stato un weekend tra colori, creatività e divertimento, che non ha dimenticato i più piccoli, per i quali, all’ingresso, è stato allestito un miniclub. Molto apprezzato, nel plateatico esterno, il regno del truck food: dove nei due giorni centinaia, migliaia di persone hanno sostato tra fritti prelibati e in mezzo al fumo degli arrosticini, con una birra fresca in mano.
Ma non manca anche la connotazione più culturale. Perché il tatuaggio non sia più oggetto di pregiudizio, e venga considerato per il suo valore simbolico e artistico. A questo scopo sono previsti un documentario sulla storia del tatuaggio in Italia e un dj set tutto particolare: al posto della solita musica elettronica, per la fiera c'è la musica dei vinili.
Il successo di Ink legend è racchiuso nelle parole utilizzate dagli organizzatori alla vigilia dell’evento. «Ink legend è l’evento perfetto per gli amanti dei tatuaggi e per coloro che desiderano scoprire il fascino di questa forma d’arte intramontabile. Un luogo dove l’estetica e l’abilità artistica e creativa si incontrano per creare un’esperienza indimenticabile». Esattamente quel che è andato in scena a Cà de’ Somenzi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris