L'ANALISI
09 Ottobre 2024 - 10:29
CASALMAGGIORE - Una tragedia si è consumata questa mattina, intorno alle 9,30, nei pressi della rotonda che si trova all'altezza della scuola media Diotti. Una signora anziana, che come ogni giorno si recava a fare la spesa con il suo carrello, è stata investita mortalmente da un mezzo pesante impiegato per lavori di movimentazione terra.
La signora stava attraversando a piedi l'Asolana, provenendo dall'area in cui si trova l'installazione dedicata al canottaggio e dirigendosi verso la zona Fiammetta. La vittima, Claudia Grimaldi, era vedova, senza figli, e viveva da sola. Era benvoluta dai suoi vicini, con i quali si fermava spesso a scambiare due chiacchiere.
Le circostanze dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, ma per la 84enne non c'è stato nulla da fare.
La rotonda Diotti, purtroppo, non è nuova a incidenti gravi. Anni fa, proprio in quel punto, un altro tragico incidente aveva sconvolto la cittadinanza: Arnaldo Shkoza, un ragazzo di appena 13 anni, perse la vita. Oggi, quel luogo è nuovamente teatro di una tragedia che lascia tutti sgomenti.
Il mortale di questa mattina riporterà sicuramente l'attenzione sulla necessità di costruire una tangenziale, un’infrastruttura richiesta da tempo per migliorare la sicurezza stradale e ridurre il traffico pesante che attraversa il centro abitato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris