L'ANALISI
07 Ottobre 2024 - 13:57
SERGNANO - Continua senza sosta l’attività di contrasto alla diffusione di droghe nel cremasco. I carabinieri della Stazione di Camisano hanno recentemente portato a termine una nuova operazione che ha condotto al sequestro di stupefacenti e alla denuncia di un uomo di 30 anni, trovato in possesso di cocaina e hashish.
L’operazione si è svolta nella serata del 5 ottobre, intorno alle 19,30, quando una pattuglia dei Carabinieri di Camisano ha notato un comportamento sospetto lungo la SP 591 a Sergnano. Un'auto, infatti, procedeva in modo pericoloso, sbandando improvvisamente e rischiando di scontrarsi con veicoli provenienti dalla direzione opposta.
I militari sono intervenuti immediatamente, riuscendo a bloccare il veicolo prima che la situazione potesse degenerare in un incidente stradale. Alla guida dell’auto si trovava un uomo di 30 anni, che ha cercato di nascondere qualcosa sotto un giubbotto, manifestando segni di nervosismo e agitazione.
Nonostante i tentativi del 30enne di convincere i carabinieri di non avere nulla da nascondere, i militari hanno deciso di procedere con una perquisizione. Sul veicolo sono stati trovati due involucri contenenti stupefacenti: un pacchetto di sigarette con 10 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita e un altro involucro con 1,2 grammi di hashish.
Gli stupefacenti sono stati immediatamente sequestrati dai Carabinieri e l’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga. La denuncia fa parte di una serie di operazioni che i militari del territorio stanno conducendo per contrastare l’uso e la vendita di sostanze stupefacenti, con l'obiettivo di garantire una maggiore sicurezza alla popolazione.
L’intervento dei Carabinieri di Camisano rientra in una più ampia strategia di rafforzamento dei controlli sul territorio cremasco, mirata a prevenire e reprimere la diffusione di droga. La presenza costante delle forze dell'ordine sulle strade, unita alla tempestività degli interventi, si sta rivelando fondamentale per contrastare fenomeni criminali legati agli stupefacenti.
I carabinieri proseguiranno con le operazioni di vigilanza e prevenzione, per garantire la sicurezza dei cittadini e mantenere alta l'attenzione sul problema della droga nella zona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris