Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: l'ex campione argentino di padel

Protagonista di questa puntata è Julio Nigrelli che ha attraversato l'oceano per seguire il figlio che milita nelle giovanili della Cremonese. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

06 Ottobre 2024 - 14:30

Le storie di Gigio: l'ex campione argentino di padel

Julio Nigrelli e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 7 ottobre sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Il ragazzo che si sta riscaldando indossa la leggendaria maglia a strisce bianche e azzurre della Nazionale di calcio dell'Argentina. Il Paese del suo 'maestro' dall'altra parte della rete. Julio Nigrelli, 57 anni, ha attraversato l'oceano per seguire il figlio che milita nelle giovanili della Cremonese. Ma basta guardare il fisico asciutto del padre per capire che anche lui è stato un atleta. Di primissimo piano. Un campione di padel, il giovane sport che si sta affermando anche in Italia. Dopo averlo praticato, lo ha insegnato. Tra i suoi allievi ha avuto Maradona. «Era una persona umile, il contrario di quello che appariva in televisione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400