L'ANALISI
05 Ottobre 2024 - 11:55
CREMONA - Inseguimento ad alta velocità tra carabinieri e un'auto guidata da ladri. Impegnati i militari della Radiomobile di Cremona e della stazione di Casalbuttano che, nel primo pomeriggio del 4 ottobre durante un servizio di sorveglianza dei centri urbani e delle principali arterie di comunicazione, hanno notato un’auto di grossa cilindrata con due persone accanto, le quali, alla vista delle gazzelle, sono rapidamente salite a bordo e hanno messo in moto.
I militari, insospettiti, si sono lanciati all’inseguimento dell’auto, che procedeva a forte velocità, imboccando prima via Bergamo, poi la statale 498 in direzione di Castelverde e successivamente la provinciale 86 direzione di Bordolano. Il conducente dell’auto ha continuato ad accelerare per seminare i militari, effettuando manovre e sorpassi molto pericolosi, fino a far perdere le proprie tracce dopo l’abitato di Bordolano, in direzione della limitrofa provincia di Brescia.
I carabinieri hanno subito avviato le indagini, che hanno permesso di appurare che i fuggitivi avevano tentato un furto in abitazione, ma sono stati scoperti e messi in fuga dai militari in servizio. La targa del veicolo utilizzato dai ladri è risultata clonata. Sono in corso la visione di immagini di video sorveglianza presenti nella zona interessata per individuare i responsabili. I carabinieri sottolineano che è necessario ricordare di chiamare sempre il 112 qualora si vedessero persone ed autovetture sospette aggirarsi nei pressi delle abitazioni, cosicché i militari possano intervenire prontamente per fermare i reati predatori.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris