L'ANALISI
02 Ottobre 2024 - 10:21
CASALBUTTANO/OLMENETA - Dal 7 ottobre 2024, la dottoressa Morena Baselli cesserà la sua attività come Medico di Famiglia convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale nell’ambito territoriale di Cremona Ovest. Il suo ultimo giorno di lavoro sarà il 4 ottobre 2024. Questo cambiamento avrà un impatto significativo sulla comunità, rendendo necessario un servizio temporaneo per garantire la continuità assistenziale.
Per assicurare ai cittadini la continuità delle cure, a partire da lunedì 7 ottobre verrà istituito un Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT). Questo servizio sarà ad accesso libero e disponibile nei seguenti giorni e orari:
Il medico dell'Ambulatorio Medico Temporaneo non potrà effettuare visite domiciliari. Pertanto, per visite a domicilio o altre necessità sanitarie che non possono essere rinviate, gli assistiti dovranno rivolgersi a uno dei Medici di Medicina Generale attivi nei Comuni limitrofi. Questo servizio sarà offerto senza costi aggiuntivi per i pazienti, secondo gli orari di apertura e le modalità di accesso stabilite dai medici disponibili.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale:
https://www.asst-cremona.it/trova-medico-o-pediatra-di-famiglia
Per accedere al servizio dell’Ambulatorio Temporaneo o a qualsiasi visita medica, è fondamentale che gli assistiti portino con sé i seguenti documenti:
Nonostante l'attivazione dell'Ambulatorio Temporaneo, i pazienti hanno la possibilità di scegliere un nuovo medico di famiglia tra quelli disponibili nel proprio ambito di residenza. Per effettuare questa scelta, si consiglia di visitare il sito:
https://www.asst-cremona.it/scegliere-o-cambiare-medico-o-pediatra-di-famiglia
In caso di situazioni sanitarie di urgenza o emergenza, è necessario seguire queste procedure:
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris