L'ANALISI
27 Settembre 2024 - 07:58
VIADANA - Nella tarda serata di ieri (giovedì 26 settembre), al termine di un lungo interrogatorio, è stato fermato il giovane ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere della 42enne romena Maria Campai. Si tratta di un 17enne con cui la donna aveva un appuntamento giovedì 19 dopo che i due si erano conosciuti online. Stando a una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Viadana e del Nucleo investigativo di Mantova, al termine di un rapporto intimo la 42enne sarebbe stata colpita con violenza al capo e sarebbe deceduta per le gravissime ferite riportate.
In seguito, il 17enne avrebbe abbandonato il cadavere nel giardino della villetta disabitata di via Monteverdi nel pieno centro storico di Viadana dove nella tarda mattinata di ieri è stata ritrovata la vittima. Un luogo molto vicino al condominio dove risiede il giovane con la famiglia e che dunque doveva conoscere molto bene, in particolare il fatto che la villetta era disabitata da tempo. Sconosciute le cause dello scoppio di violenza e le indagini proseguono per chiarire tutti gli aspetti della tragica vicenda che ha sconvolto la tranquillità della cittadina fra Lombardia ed Emilia.
Sono ancora in corso verifiche da parte dei carabinieri, sotto la direzione della Procura per i minorenni, per accertare il movente e la completa dinamica dei fatti. Il medico legale, intervenuto sul luogo, ha proceduto alla prima ispezione esterna del cadavere, ma sarà il successivo esame autoptico a stabilire le esatte cause della morte. Il garage nel quale si sarebbe consumato il delitto è stato sequestrato. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, all’esecuzione del fermo di indiziato di delitto, dopo la convalida, seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell’indagato, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris