Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

I CREMONESI PER GLI ALTRI

La mano tesa al prossimo, è festa per la Croce Rossa

Tante le attività a Porta Mosa per celebrare i 160 anni di storia dell’organizzazione di volontariato

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

23 Settembre 2024 - 09:55

La mano tesa al prossimo, è festa per la Croce Rossa

CREMONA - Giornata speciale nel parco di Porta Mosa per la Croce rossa italiana di Cremona, che ha festeggiato i suoi 160 anni di storia con una manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 700 persone, accorse dalle 15 fino a mezzanotte. L’evento, organizzato per celebrare questo importante traguardo, ha unito storia, comicità, musica e formazione, offrendo anche tante attività dedicate ai più piccoli.


La giornata ha preso il via con una serie di racconti dedicati alla lunga e preziosa storia della Croce Rossa seguiti da momenti di intrattenimento comico e musica dal vivo, che hanno saputo coinvolgere e divertire il pubblico presente. Gli ospiti hanno avuto anche l’opportunità di partecipare a sessioni formative su temi legati alla salute e al primo soccorso, una componente fondamentale dell’impegno quotidiano della Croce rossa italiana.


Non sono mancate le iniziative pensate per le famiglie e i più giovani: giochi, laboratori e dimostrazioni pratiche hanno permesso ai bambini di avvicinarsi in modo ludico ma educativo alle attività della Croce rossa, contribuendo a far conoscere il valore del volontariato già a partire dalle nuove generazioni. La presidente del Comitato della Croce rossa di Cremona, Loredana Uberti, si è dichiarata estremamente soddisfatta per il successo della manifestazione: «È stata una giornata meravigliosa, che ha visto una grande partecipazione della comunità — ha affermato Uberti – Manifestazioni come questa sono fondamentali non solo per festeggiare i nostri successi, ma soprattutto per far conoscere alla popolazione il lavoro della Croce rossa e, speriamo, per incoraggiare sempre più persone ad avvicinarsi al mondo del volontariato».


Proprio in quest’ottica, Uberti ha ricordato che oggi si terrà una serata di presentazione del nuovo corso di accesso per diventare volontari e volontarie della Croce Rossa. Un’opportunità unica per chi desidera mettersi al servizio della comunità e contribuire in prima persona alle molteplici attività che l’associazione svolge quotidianamente a favore dei più bisognosi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400