L'ANALISI
22 Settembre 2024 - 19:51
Nel riquadro Andrea Virgilio
CREMONA - A conclusione delle Invasioni Botaniche, il sindaco di Cremona Andrea Virgilio traccia un bilancio positivo: "Più di 80 espositori hanno riempito il centro città con i colori e i profumi dell’autunno in arrivo. Questa iniziativa è ormai parte integrante delle tradizioni di Cremona, un evento al quale non potremmo mai rinunciare. Le Invasioni Botaniche accendono i riflettori sulla nostra città, la aprono a un pubblico di visitatori provenienti da diverse parti d’Italia e, soprattutto, la rendono viva e vissuta, esattamente come noi la immaginiamo e vogliamo".
E poi: "Voglio ringraziare chi si occupa dell’organizzazione di questo evento, che richiede settimane e mesi di impegno e lavoro intenso, spesso dietro le quinte. Senza di loro, non sarebbe stato possibile oggi rivestire la città di tanta bellezza. Le Invasioni ci raccontano tante cose, ci sollecitano come amministrazione e come cittadini a mantenere una città ordinata, ci invitano a osservare il rapporto profondo con il verde urbano e ci riempiono gli occhi e il cuore di meraviglia".
In conclusione i ringraziamenti: "Un sentito grazie va alle Botteghe del Centro, a Confcommercio Cremona, a SGP Grandi Eventi e PubliA per questa bellissima edizione".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris