L'ANALISI
21 Settembre 2024 - 08:01
Luca Fasoli
AGNADELLO - Per tutti era il 'portierone', per il suo fisico imponente, o il 'numero 1'. Se n'è andato a 59 anni Luca Fasoli, per 40 anni casaro in un'azienda del paese e da poco in pensione.
Donatore assiduo, era da sempre iscritto all'Avis, dava una mano anche ai volontari della Boschiroli, insomma era sempre pronto a spendersi per gli altri. La sua grande passione, però, era il calcio.
Nella sua lunga carriera tra dilettanti e amatori, conclusa dopo i 50 anni, aveva giocato anche nell'Agnadellese e nella Capralbese.
Fasoli mercoledì, mentre era in auto in paese, aveva accusato un malore. La Fiat Panda era finita contro una seconda vettura in sosta. L'incidente stradale era avvenuto in via Dante. Un impatto non certo violento, ma il medico del 118 si è accorto immediatamente che Fasoli era in condizioni serie per le conseguenze di un attacco cardiaco. Da lì l'immediato trasporto in ospedale e il ricovero in terapia intensiva. Purtroppo il 59enne non è riuscito a riprendersi e i medici hanno staccato le macchine nella notte tra giovedì e ieri.
La camera ardente è stata allestita da ieri pomeriggio nella casa del commiato Testa di via Cereda a Rivolta d'Adda.
Il funerale si terrà lunedì alle 10, nella chiesa parrocchiale di San Vittore Martire.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris