Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO PIACENTINO

Crollo dal soffitto del sottopassaggio ferroviario

Il sindaco Silvia Granata ha disposto la chiusura del tratto tra il binario 2 e il binario 3 e il collegamento tra cimitero e piazzale stazione

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Settembre 2024 - 09:52

Crollo dal soffitto del sottopassaggio ferroviario

CASTELVETRO - Crollo dal soffitto del sottopassaggio ferroviario, gestito da Rfi, che oltre a condurre ai binari della stazione viene utilizzato per raggiungere il cimitero del capoluogo. Si tratta del secondo episodio nell’arco di pochi anni. La segnalazione arriva da un ragazzo, arrivato subito dopo il cedimento. «Non è la prima volta che dal soffitto di quel sottopassaggio cadono calcinacci - spiega il gruppo di minoranza “Vivi Castelvetro” pubblicando sui social il filmato del giovane - e stavolta si è rischiato l'incidente serio. Ci chiediamo cosa si aspetti a riqualificare seriamente quell'importante passaggio pedonale, che tra cedimenti e pessime frequentazioni fa sempre più paura ai nostri concittadini».

sottopasso

Il sindaco Silvia Granata ha disposto la chiusura del tratto tra il binario 2 e il binario 3 e il collegamento tra cimitero e piazzale stazione. «Abbiamo chiesto intervento urgente di Rfi e aspetto di capire i tempi. Più in generale chiederò un incontro che riguarderà tutto il patrimonio Rfi lasciato in uno stato di degrado».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400